MENO PLASTICA PIU' RISPARMIO

Il Gruppo Facebook "Meno Plastica Più Risparmio" è stato creato per contribuire a creare una maggiore coscienza ambientale partendo dalle piccole azioni quotidiane alle quali spesso non dedichiamo attenzione.
   Ricorda che una piccola azione, moltiplicata per milioni di persone, puo' produrre grandi cambiamenti nel mondo.
Basta una piccola attenzione in piu' nelle proprie azioni giornaliere per contribuire a ridurre la produzione dei propri rifiuti e spesso questo significa anche una notevole economia di denaro, rispetto al consumismo sfrenato al quale ci spinge la nostra società.
Ciascuno di noi è importante in questo percorso di cambiamento e per questo siamo felici se ti vorrai iscrivere al nostro gruppo

(clicca qui per accedere al gruppo facebook) 


Se pensiamo che ogni giorno nel mondo vengono buttate 67 milioni di bottiglie di plastica praticamente stiamo riempiendo il mondo di spazzatura! Esistono nell'oceano degli enormi accumuli costituiti prevalentemente da plastica che galleggia: il Pacific Trash Vortex, noto come ISOLA DI PLASTICA, si estende fino a 10 milioni di km quadrati, quanto la superficie degli Stati Uniti.
Uccelli, pesci, balene e tartarughe sono solo alcune delle vittime dei rifiuti di plastica scaricati negli oceani, in quanto scambiano la plastica per il loro cibo naturale. Ogni anno un milione e mezzo di animali muoiono per soffocamento o per intossicazione. E il problema è destinato a peggiorare se non si fa marcia indietro, alcuni studi dimostrano che abbiamo dai 10 ai 12 anni per poter rimediare.
Pensi che, se iniziassimo a non consumare tutta questa quantità di bottiglie di plastica, si potrebbe iniziare a fare marcia indietro?
Il nostro progetto aiuta ogni persona e famiglia a ridurre drasticamente l'uso di plastica, informati e fai la differenza (per te stesso e per i tuoi figli). Dieci anni passano in fretta e poi sarà tardi.



             NESSUNO E' TROPPO PICCOLO PER CAMBIARE IL MONDO


CLicca sulla immagine successiva per vedere UN VIDEO con il punto di vista dei BAMBINI su questo grande problema

 


Vogliamo creare le condizioni perchè tutte le persone sentano di avere la capacità, il sostegno e la libertà di agire per migliorare lavita e quella del loro ambiente.